Sei qui:

Yamaha ad EICMA 2015

Yamaha ad EICMA 2015 - image 006400-000073176 on https://moto.motori.net

Da domani a domenica 22 novembre, in occasione della 73a Esposizione Mondiale del Motociclo – EICMA presso gli spazi di Fiera Rho Milano, Yamaha presenta le novità delle sue ricche gamme moto e scooter, la stagione 2016 del nuovo “Pata Yamaha World SBK Official Team”, i trofei monomarca R-Series e una serie di iniziative speciali dedicate a tutti gli appassionati che visiteranno lo stand di ben 1200mq (settore Q36 del Padiglione 22) dove, per la prima volta quest’anno, saranno presenti anche i Club Ufficiali Yamaha con i loro banchi dedicati per presentare le prossime iniziative e raduni.

Coloro che invece non avranno la possibilità di recarsi ad EICMA, potranno visitare virtualmente il nuovo e avveniristico stand Yamaha in ogni suo dettaglio grazie al tour online 360° disponibile su http://bit.ly/1Pye1QZ.

AREA CUSTOM: IN MOSTRA LE SPETTACOLARI ‘SPECIAL’ YARD BUILT.

Al Salone di Milano, quest’anno, la Casa dei tre diapason raddoppia! A poca distanza dallo stand principale, nella celebre e stilosa Area Custom, sarà infatti presente uno spazio (settore E62 del Padiglione 24) interamente dedicato ad una selezione degli affascinanti progetti Yard Built, spettacolari Special realizzate in questi anni per il brand giapponese dai più talentuosi bike maker internazionali. Non mancheranno XSR700 ‘Super 7’ by JvB-moto, XJR1300 ‘Big Bad Wolf’ by El Solitario, XJR1300 ‘Guerrilla Four’ by Rough Crafts, Yard Built VMAX ‘Infrared’ by JVB Moto, XV950 ‘El Ratón Asesino’ by Marcus Walz, XV950 ‘D-Side’ by Deus Ex Machina, XJR1300 ‘Botafogo-N’ by Numbnut Motorcycles e SR400 ‘CS_05 Zen’ by it roCkS!bikes.

Oltre alle numerose Yard Built, sarà possibile osservare da vicino anche l’ultima creazione in collaborazione tra la filiale Italiana di Yamaha e il magazine custom LowRide (autore già nel 2014 della XV950 Pure Sports): XJR1300 Fun Sports, una Special dal carattere sportivo e ricca di componenti di alto livello preparata da Bad Boys Garage.

YAMAHA RACING: GIOVEDÌ 19 ORE 11.30 PRESENTAZIONE NUOVO TEAM YAMAHA SBK E SFIDA DAKAR 2016 SU WR450F.

Dalle ore 11.30 di domani, giovedì 19 novembre, è in programma una doppia presentazione dedicata ai team Yamaha Racing 2016. Presso lo stand tre diapason, protagonisti iniziali saranno Alessandro Botturi e la sua WR450F Dakar che tra poche settimane partiranno per il Sud-America, destinazione Argentina e Cile, in preparazione ad una nuova e avvincente sfida nel Rally più famoso del mondo. Dal fuoristrada si passerà poi alle competizioni su asfalto con la presentazione ufficiale del nuovo “Pata Yamaha World SBK Official Team” impegnato il prossimo anno nel Mondiale Superbike. Il 2016 segnerà infatti il ritorno ufficiale della Casa di Iwata nella competizione più importante per le derivate di serie. La nuova e rivoluzionaria YZF-R1, direttamente sviluppata dalla tecnologia MotoGP di Yamaha, quest’anno ha già mostrato tutto il suo potenziale trionfando nel Campionato BSB e nella leggendaria 8 Ore di Suzuka. A guidarla saranno il Campione del Mondo Superbike 2014 Sylvain Guintoli ed il Campione BSB 2013 Alex Lowes che, davanti al pubblico di EICMA, racconteranno le prime impressioni da piloti Yamaha prima di concedersi ai fans con una signing session dedicata.

APERTE LE ISCRIZIONI AI TROFEI R-SERIES 2016: SCOPRI TUTTE LE INFO SU R125, R3 E R1 CUP.

Il Salone meneghino sarà per Yamaha anche l’occasione per presentare agli appassionati delle competizioni nazionali la nuova stagione dei trofei monomarca targati R-Series che per il 2016 saranno ben tre: R125 Cup e le due novità R3 Cup e R1 Cup. Presso lo stand Yamaha sarà possibile richiedere le informazioni necessarie per le iscrizioni, conoscere date, circuiti, dettagli e i ricchi montepremi in palio.

All’ormai collaudato campionato R125 Cup, dedicato ai giovani talenti che si approcciano per la prima volta o quasi al mondo delle corse, si aggiunge così la nuova R3 Cup, anch’essa organizzata in collaborazione con AG Motorsport Italia e dedicata alla 300cc di Iwata presentata dodici mesi fa proprio a Milano. La R3 Cup sarà il tassello che completerà il ciclo di crescita del rinomato “Progetto Giovani” e si svolgerà all’interno della categoria Sport Production del CIV – Campionato Italiano Velocità. Dopo quattro anni tra i trofei dedicati alle supersportive di Iwata, torna anche la celebre R1 Cup, anch’essa nel CIV, ma come griglia monomarca organizzata da MotoXRacing che, nel 2016, sarà il Team Ufficiale Yamaha nel Mondiale STK1000. Il trofeo sarà dedicato a tutti i piloti in possesso di Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M e aperto a tutte le fasce di età.

LIVE THE NIGHT FASTER: BOOM PER IL PARTY “FUORISALONE” DEDICATO A “FASTER SONS”.

Tra le attività dedicate al pubblico non poteva mancare anche un imperdibile party di EICMA Fuorisalone organizzato da Yamaha. Protagonista assoluta la famiglia “Faster Sons”. Presso la suggestiva location Officine del Volo di Milano Mecenate, più di 1.500 persone si sono ritrovate per vivere insieme l’atmosfera della nuova filosofia da cui hanno preso vita le nuove XSR, mezzi dal look vintage e tecnologia moderna. Sulle note musicali del DJ-Set by Rollover e dello street drummer Dario Rossi, gli ospiti hanno assistito dal vivo all’unveiling della nuova tre cilindri XSR 900. Le splendide moto della gamma Sport Heritage e le Speciali Yard Built hanno contribuito a rendere l’evento imperdibile.

CONCORSO “YAMAHA TI PREMIA”.

I visitatori del Salone potranno portarsi a casa un ricordo tre diapason di Eicma 2015 partecipando allo speciale concorso a premi Istant-Win utilizzando uno dieci tablet posizionati all’interno dello stand Yamaha. In palio diversi gadget appartenenti alla linea di gadget 60° Anniversary di Yamaha da ritirare direttamente al desk dedicato; tra questi lo zaino, la penna, il portachiavi e l’orologio, quest’ultimo assegnato tramite un’estrazione finale entro fine novembre. L’iniziativa prevede anche la possibilità di registrarsi anticipatamente da casa accedendo al sito http://cloud.yamaha-motor.it/contests/eicma201511/preregistration per ottenere il proprio codice personale da utilizzare al momento della partecipazione al concorso in fiera.

Il regolamento completo del concorso è consultabile al link: http://www.yamaha-motor.eu/it/regolamentoeicma2015/index.aspx.

NOVITÀ ABBIGLIAMENTO E MERCHANDISING.

Non mancheranno ad EICMA le ultime accattivanti linee d’abbigliamento e accessori originali tra cui anteprime delle nuove collezioni MT e Faster Sons, quella dedicata al 60° Anniversary e la sempre apprezzata Blu Paddock. Queste ultime due saranno anche acquistabili presso lo stand Yamaha.

MOTOLIVE: SCOPRI LA DITRAVERSO SCHOOL E LE YAMAHA SR400 DA FLAT TRACK.

Non c’è EICMA senza MOTOLIVE. Negli spazi esterni della fiera, lungo il padiglione 22, sarà presente lo stand della scuola di “derapate” più famosa d’Italia che presenterà le proprie novità e il ricco calendario 2016. In mostra per gli appassionati di Flat Track e non, le speciali Yamaha SR400 by Deus, unici mezzi ufficiali utilizzati nel coinvolgente programma di Marco Belli. Domenica 22 novembre, sull’ovale adiacente appositamente preparato per l’occasione, sarà anche possibile assistere ad un’esibizione tra alcuni dei top piloti europei della specialità e ad un imperdibile contest di “Limbo Flat Track” con i migliori funamboli del mondo.

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.